A SPOLETO 59° EDIZIONE DEL FESTIVAL DEI 2 MONDI

Il Festival dei Due Mondi di Spoleto si svolge quest’anno dal 24 giugno al 10 luglio, 17 giorni di grande spettacolo, con oltre 50 titoli e più di 150 aperture di sipario: opera, musica, danza, teatro, numerosi eventi speciali e mostre d'arte.
Il Festival dei Due Mondi di Spoleto (Perugia), chiamato anche lo Spoleto Festival o Spoleto Festival dei 2 Mondi, è uno dei più longevi ed importanti festival dell'Umbria, nonché un evento di risonanza mondiale e per molto tempo unico nel suo genere in Italia.
Il Festival nacque nel 1958 su impulso del maestro compositore Gian Carlo Menotti e della sua visione: unire due culture e due mondi artistici molto diversi, quello europeo e quello americano (da qui il nome), all'insegna dell'arte in ogni sua forma ed espressione. Ed allestire una manifestazione che fosse il più internazionale possibile.
Nei giorni del Festival si alternano balletto, opera lirica, pittura, conferenze, concerti, teatro, convegni, musica sacra, letture, spettacoli di marionette ed arte contemporanea, rendendolo uno degli appuntamenti culturali più importanti ed innovativi a livello mondiale.
Per l’occasione il B&B Cascina Antonini (Foligno), a soli 20 minuti di auto da Spoleto, propone camera matrimoniale con bagno privato a partire da euro 55,00 al giorno. Per informazioni e prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com

Post popolari in questo blog

A Gubbio si rinnova la tradizione dell'albero di Natale più grande del mondo

A Foligno, Lu centru de lu Munnu, Giostra della Quintana 2013

NONA EDIZIONE DI FESTIVOL A TREVI (UMBRIA)