NONA EDIZIONE DI FESTIVOL A TREVI (UMBRIA)

Il 31 ottobre e 1 novembre una due giorni per festeggiare in Umbria, nell’ambito dell’iniziativa Frantoi Aperti, l’oro verde con degustazioni, visite ai frantoi, mostre, concerti.

L’Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria tornerà quindi alla ribalta nel centro storico di Trevi con una serie di iniziative incentrate sulla valorizzazione del pregiato prodotto e del territorio da cui proviene: la Mostra Mercato dell’Olio Extravergine di Oliva Dop Umbria accolta nella storica cornice di Villa Fabri.

Ricco come sempre il calendario degli eventi collaterali, tra novità e conferme, con attività dedicate all’intrattenimento dei più piccoli, appuntamenti gastronomici, come il Mercato dei prodotti a Km.0, le lezioni di cucina, laboratori sulla panificazione a cura del Molino sul Clitunno di Trevi dove si insegnerà a fare pani speciali utilizzando la farina Pan del Clitunno, un grande mercato dei Presidi Slow Food con oltre 20 presidi provenienti dall’Umbria e da molte altre regioni italiane, mercato del contadino, iniziative legate alla natura e al paesaggio, come il Trekking tra gli ulivi con merenda in frantoio, il mercato dell’antiquariato e le visite al Museo della Civiltà dell’Ulivo, ai luoghi minori legati a San Francesco e alla chiesa di Santa Caterina e attività per bambini.

Informazioni: www.festivol.it


Per l’occasione il B&B Cascina Antonini (Foligno), a soli 10 minuti di auto da Trevi, propone camera matrimoniale con bagno al costo di euro 55,00 al giorno. Per informazioni o prenotazioni tel. 3282195980 oppure www.cascinaantonini.com

Post popolari in questo blog

A Gubbio si rinnova la tradizione dell'albero di Natale più grande del mondo

A Foligno, Lu centru de lu Munnu, Giostra della Quintana 2013